Newsletter subscribe

Approfindimenti, Politica-Diritto, Slot-VLT

Slot, alla Camera passa emendamento Governo per riduzione slot del 34% entro aprile 2018

Posted: maggio 26, 2017 alle 4:04 pm   /   by   /   comments (0)

Adesso è ufficiale, il nostro Paese si prepara a ridurre sensibilmente la presenza di slot machine sul territorio. Alla Camera sono infatti stati bocciati tutti gli emendamenti proposti all’articolo 6 della cosiddetta Manovrina – l’articolo riguardante i giochi, per intenderci – ad eccezione di quello presentato dal governo, nella persona del sottosegretario all’economia Pier Paolo Baretta, riguardante proprio la riduzione delle macchinette, ma è passato anche l’emendamento proposto da Matteo Mantero del Movimento 5 Stelle relativo alle sanzioni da applicare in caso di mancata dismissione degli apparecchi.
In pratica, i concessionari dovranno bloccare le slot che intendono eliminare entro cinque giorni, pena una sanzione di 10 mila euro per apparecchio.

La riduzione delle slot, che a regime saranno sforbiciate del 34% rispetto al parco macchine attuale (che ricordiamo si compone di oltre 400 mila apparecchi), si svolgerà in due passaggi: entro il 31 dicembre 2017 sarà tagliato il 15%, mentre il restante 19% entro il 30 aprile 2018, fino ad arrivare a circa 265 mila macchinette.

Comments (0)

Rispondi